Consulenza cinofila Treviso-Conegliano

Il mio obiettivo è quello di aiutare l’umano e il cane ad instaurare un rapporto di amicizia saldo, basato sulla fiducia reciproca e sulla collaborazione.

Ci appassioniamo guardando film come “Hachiko” o come “torna a casa Lassie”, ma poi spegniamo la TV e la realtà con il nostro cane non è decisamente la stessa.
Sempre per restare in tema di film, ci ritroviamo un Marley della situazione, agitato e distruttivo. Ma in questo caso il tasto off del telecomando non funziona.
Il nostro cane resta con la sua ansia costante e noi ci ritroviamo un divano distrutto, o il battiscopa, o le tende…

Perché questo succede? I motivi possono essere moltissimi, ma sicuramente alla base c’è sempre un qualche tipo di malessere, del singolo o nella relazione.
Il mio obiettivo è quello di accompagnare l’umano e il cane in un percorso di conoscenza reciproca.

Mi chiamo Camilla Dal Ponte, per passione e per lavoro trascorro le mie giornate sempre in mezzo ai cani: loro sono la mia Sesta Felicità.
Se vuoi conoscermi meglio clicca per conoscere la mia piccola storia.

Sono educatrice cinofila ENCI e Master Allevatore e a questa pagina puoi vedere il resto della mia formazione.

Lavoro anche a domicilio e, oltre alla provincia di Treviso, posso raggiungere le province di Venezia e Pordenone.

Se vuoi richiedere una consulenza contattami al numero 349/3024687 oppure scrivimi a info@camilladalponte.it

Se invece vuoi conoscermi meglio e vedere il mio approccio alla relazione uomo-cane puoi seguirmi su Instagram o visitare la mia Pagina Facebook

E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada.
– Pablo Neruda –

 

 

 

Camilla Dal Ponte - Educatore Cinofilo Enci / Master Allevatore ENCI

Collaboro con gli allevatori aiutandoli nella quotidiana gestione dei loro allevamenti. Questo mi permette di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e di mettere in pratica ciò che ho precedentemente studiato. In questo Blog documento il mio percorso, sperando che possa tornare utile anche a voi.