Un nuovo canale cinofilo su Telegram!

Il 7 settembre ho aperto un canale cinofilo su Telegram, nominato “La Sesta Felicità – una vita in mezzo ai cani”.
Per chi non lo conoscesse, Telegram è un servizio di messaggistica, che al suo interno, tra le altre opzioni, permette di creare dei gruppi e dei canali. Ma non solo, Telegram è ottimo per la condivisione di file quando non vogliamo ridurne la qualità. Whatsapp per esempio non permette la condivisione di file superiori ai 16 MB, mentre Telegram permette di inviare file fino ad un massimo di 1,5 GB.

Sì ok, ma perché ho scelto di aprire questo canale?
Quando ho aperto questo sito l’ho fatto principalmente per dare informazioni riguardanti il mio lavoro e per scrivere di cani, cosa che mi ha sempre appassionato moltissimo.
Ma onestamente non pensavo che avrei ricevuto così tante telefonate e così tante email! Negli ultimi mesi ho dedicato molto tempo per rispondere a tutti voi.
Questo, se da un lato mi ha dato grande soddisfazione, dall’altro lato si è presentato un impegno consistente.

Ho pensato quindi che rendere il tutto disponibile in modo pubblico agli interessati potesse essere un ottimo modo per contribuire alla diffusione di una cultura cinofila. O ancora meglio di alimentare le riflessioni in tal senso.

E una piattaforma come Telegram permette di condividere in modo veloce le informazioni, tra l’altro lavorando da mobile, dato che il mio computer mi sta pian pianino abbandonando… 😅

Non so come andrà questa nuova avventura, ma al di là di tutto mi sembrava stupido mollare prima ancora di iniziare.

Quindi, a prescindere scaricatevi l’applicazione perché è decisamente molto valida. E magari fate un salto nel canale e fatemi sapere che cosa ne pensate!